Careca: "Messi ha vinto di più, ma Maradona giocava con una sola gamba. Io segnerei 36 gol all'anno"

Antonio Careca ha detto la sua su uno degli argomenti più trattati degli ultimi decenni: Messi o Maradona, chi è stato il migliore di tutti?
Le eccellenti prestazioni di Lionel Messi al Mondiale 2026 hanno riacceso il solito dibattito che da decenni ormai accompagna la "Pulce" e Diego Armando Maradona: chi tra i due argentini è stato il migliore calciatore della storia? Le opinioni su tale argomento divergono.
Maradona, Pelè o Messi? La risposta di Careca
L'ex attaccante Antonio Careca ha parlato di Lionel Messi e Diego Armando Maradona nel corso di una intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito le parole del brasiliano ex Napoli: "Pelè, Messi o Maradona? Difficile comparare fuoriclasse di epoche diversi: sono tre grandissimi. Come caratteristiche il più completo è stato Pelè, ma Messi è quello che ha segnato e vinto più di tutti. Diego però aveva una gamba sola: la destra la usava solo per camminare, eppure ha fatto cose straordinarie. Era dotato di una fantasia unica".
Careca: "Oggi farei 36 gol, con Maradona anche di più"
"Non dimenticatevi che all’epoca gli arbitri tolleravano il gioco duro e non c’erano tutte le telecamere di oggi in campo a tutelarci dai difensori che picchiavano. Per non parlare del Var: giocasse adesso, Maradona farebbe espellere 3-4 avversari a partita. io? Nel calcio attuale farei 35-36 gol all’anno. Con uno con la classe di Maradona al mio fianco forse anche di più (sorride, ndr)…", ha sottolineato Careca.






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


